Domande Frequenti
Clicca gli argomenti su cui hai bisogno di supporto e consulta le risposte frequenti per risolvere rapidamente dubbi o problematiche.
                                Si, è possibile effettuare l'ordine senza registrarsi, ma solo in caso di pagamento
                                online con consegna a domicilio. Per usufruire del servizio di "Ritira in negozio",
                                invece, è necessario effettuare la registrazione al sito, salvando almeno un indirizzo
                                di spedizione nella propria area personale.
                            
                        
                                La raccolta e il trattamento dei dati personali e sensibili forniti sarà effettuato nel
                                rispetto delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di protezione dei
                                dati personali vigenti e in particolare in conformità del Decreto Legislativo n. 196 del
                                30 giugno 2003. Per ulteriori informazioni, consulta la relativa pagina: Utilizzo Cookie.
                            
                        
                                Il processo di registrazione è semplice e richiede le informazioni essenziali. Ti
                                ricordiamo che dopo aver inserito i tuoi dati e cliccato sul pulsante “Registra”,
                                riceverai una email per confermare il tuo account. Qualora non dovessi ricevere la email
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                                l'apposito tasto posto in fondo ad una delle email ricevute.
                            
                        
                                Navigando tra le categorie e/o utilizzando la funzione "Cerca", è possibile effettuare
                                le ricerche per prodotto e per marca.
                            
                        
                                Sul sito MD WebStore è possibile trovare una vasta gamma di prodotti, alcuni sono in
                                vendita solo online e con offerte dedicate.
                            
                        
                                I nostri prezzi sono bassi e fissi. Aggiungendo diversi articoli al carrello, otterrai
                                un cumulo sulla spedizione che ti permetterà di spalmare il costo del trasporto sui vari
                                prodotti acquistati.
                            
                        
                                Tutti i nostri prodotti in vendita sono NUOVI.
                            
                        
                                Si, se un prodotto è disponibile in più colori e/o fantasie inserisci nelle note al
                                momento dell'ordine la fantasia o il colore desiderato.
                            
                        
                                Gli ordini con spedizione a domicilio vengono consegnati mediamente entro 48/72 ore
                                lavorative dalla conferma dello stesso.
                            
                        
                                Non è possibile modificare un ordine già spedito. Se hai scelto di pagare sul punto
                                vendita, puoi richiedere l'annullamento dell'ordine. Per farlo, utilizza la funzione
                                presente nel dettaglio dell'ordine, nella tua Area
                                    Personale. Hai tempo fino alle 23:59 del giorno in cui hai effettuato l'ordine.
                                Se hai scelto di pagare online, dopo aver completato il pagamento e aver confermato
                                l'ordine, non puoi più richiederne l'annullamento.
                            
                        
                                Si, puoi effettuare un ordine con ritiro presso uno dei punti vendita aderenti
                                all'iniziativa. Crea almeno un indirizzo di spedizione nel tuo profilo (indirizzo
                                personale di domicilio) anche se poi scegli, in fase di check out, il ritiro in negozio.
                                Scegli il punto vendita per ritirare la merce e completa l'acquisto. Per maggiori
                                informazioni sul servizio consulta la pagina al seguente link: bit.ly/ritiro-in-negozio
                            
                        
                                Se scegli di pagare il tuo ordine online, puoi richiedere la fattura prima di concludere
                                l'acquisto, cliccando sull'apposita casella di richiesta. Se scegli di pagare il tuo
                                ordine in negozio, puoi richiedere la fattura prima del pagamento in cassa.
                            
                        
                                Sì, le persone disabili con problemi di natura motoria, visiva, uditiva e del
                                linguaggio, hanno la possibilità di effettuare acquisti per beni ad uso personale, di
                                sussidi tecnico/informatici beneficiando della riduzione dell'I.V.A. al 4% purché il
                                prodotto acquistato sia rivolto a facilitare l'autosufficienza e l'integrazione sociale
                                dei soggetti portatori di handicap (ai sensi del D.L. 669 del 31/12/96). Per ulteriori
                                dettagli consulta le nostre condizioni di vendita all'articolo 4.
                            
                        
                                No, al momento il canale e-commerce non è abilitato all'emissione elettronica dei
                                documenti attraverso la nuova piattaforma O.T.E.L.L.O. 2.0. I clienti interessati
                                all'acquisto beneficiando dell'agevolazione secondo l'articolo 38-quater D.P.R. 633/72
                                sono invitati a recarsi nei seguenti punti vendita: MALNATE, VERTEMATE, MONTANO, COMO,
                                OLGIATE COMASCO
                            
                        
                                Puoi pagare con qualsiasi carta di credito, debito o prepagata tramite il Pos Gestpay di
                                Banca Sella,tramite PayPal o SatisPay.
                            
                        
                                La sicurezza delle transazioni è certificata dal sistema di protezione SSL (Secure
                                Socket Layer).
                                Il Gateway di pagamento è ottimizzato per poter effettuare gli acquisti anche da
                                smartphone e tablet.
                            
                        
                                Attualmente è possibile pagare esclusivamente in anticipo online. Non accettiamo ordini
                                in contrassegno, riservandoci di attivare in futuro tale strumento.
                            
                        
                                Sì, è possibile scegliere la consegna e il pagamento di un ordine presso uno dei negozi
                                aderenti all'iniziativa.
                            
                        
                                Il tuo ordine potrebbe essere non andato a buon fine. Verifica se sul tuo conto è già
                                stato rimborsato l'importo pagato. Qualora non avessi ancora ricevuto il rimborso,
                                contattaci compilando il form sottostante.
                            
                        
                                Per pagare con Satispay puoi trovare tutte le info qui
                            
                        
                                All'interno della area personale è possibile selezionare e scegliere indirizzi diversi
                                da quello di fatturazione.
                            
                        
                                Riceverai un'e-mail che conferma la gestione e l'invio dell'ordine. In caso di consegna
                                a domicilio, riceverai anche un tracking number per seguire lo stato della spedizione.
                            
                        
                                Il corriere GLS impiega mediamente circa 48/72 ore lavorative per la consegna nel territorio italiano, ad esclusione di Isole e zone disagiate che potrebbero richiedere tempi aggiuntivi di consegna.
Il corriere CEVA impiega mediamente circa 72/96 ore lavorative per la consegna nel territorio italiano, ad esclusione di Isole e zone disagiate che potrebbero richiedere tempi aggiuntivi di consegna.
                        Il corriere CEVA impiega mediamente circa 72/96 ore lavorative per la consegna nel territorio italiano, ad esclusione di Isole e zone disagiate che potrebbero richiedere tempi aggiuntivi di consegna.
                                Il Corriere effettua un secondo tentativo di consegna il giorno seguente e, in caso di
                                mancata consegna, lascia il pacco in giacenza presso la sede di riferimento. Per lo
                                svincolo della giacenza ti invitiamo a contattarci.
                            
                        
                                I costi di spedizione sono indicati nel carrello al momento dell'acquisto. I costi
                                variano a seconda della zona di consegna e del peso volumetrico della merce acquistata.
                            
                        
                                Il pacco sarà disponibile entro 7 giorni lavorativi dalla data di spedizione
                                dell'ordine. Riceverai un'email quando potrai andarlo a ritirare.
                            
                        
                                Se hai smarrito lo scontrino inviato insieme al prodotto, dall'area personale del sito,
                                nella sezione “Ordini”, potrai scaricare in ogni momento la ricevuta d'acquisto in
                                formato PDF del tutto valida ai fini della garanzia. Se al momento dell'acquisto,
                                invece, hai richiesto fattura, potrai scaricare la stessa accedendo al tuo cassetto
                                fiscale tramite il sito dell'Agenzia delle Entrate.
                            
                        
                                Ti invitiamo a contattarci immediatamente per autorizzare una pratica di reso. Non è
                                concesso rispedire il prodotto senza previa autorizzazione.
                            
                        
                                Il diritto di recesso è richiedibile da parte di persone fisiche (consumatori), ovvero
                                utenti finali che non hanno acquistato merce per fini commerciali o lavorativi. Sono
                                perciò esclusi dal diritto di recesso tutti gli acquisti effettuati da rivenditori, e/o
                                Titolari di P.IVA e da Aziende. Per maggiori informazioni circa l'esercizio del diritto
                                di recesso consulta le nostre condizioni di vendita all'articolo 7. In caso di pagamento
                                dell'ordine in cassa, il diritto di recesso potrà essere esercitato solo presso il punto
                                vendita selezionato rivolgendosi al personale del negozio, prima di effettuare il
                                pagamento.
                            
                        
                                Ti invitiamo a contattarci immediatamente compilando il form sottostante per autorizzare
                                una pratica di reso. Prima di autorizzare il reso, abbiamo bisogno di una descrizione
                                dettagliata del problema, preferibilmente mediante foto e/o video, rilevando il
                                malfunzionamento. Procederemo quindi al ritiro del prodotto tramite corriere e, quando
                                il prodotto ci sarà riconsegnato, dopo aver verificato l'effettiva sussistenza del
                                difetto, predisporremo l'invio di un prodotto in sostituzione (compatibilmente alle
                                disponibilità di magazzino) o l'emissione del rimborso, a seconda delle tue preferenze
                                che ti invitiamo a comunicarci al momento della segnalazione. Ti ricordiamo che
                                eventuali anomalie e/o danneggiamenti del pacco devono essere immediatamente contestati
                                in fase di consegna mediante l'accettazione firmata con la dicitura “accettato con
                                riserva di controllo”. In mancanza di tale dicitura, non saremo ritenuti responsabili
                                del danno.
                            
                        
                                Per ricevere supporto e l'intervento di un tecnico specializzato, potrai rivolgerti
                                direttamente a qualsiasi centro assistenza di riferimento del tuo prodotto posto sul
                                territorio nazionale o, in alternativa, puoi contattarci per maggiori informazioni.
                                Ricordati di conservare sempre la ricevuta o la fattura d'acquisto.
                            
                        
                                Con il servizio “Acquista Online e Ritira sul punto vendita” puoi ordinare i prodotti su
                                Md Web Store, acquistarli online o pagarli in cassa, e ritirarli gratuitamente presso il
                                punto vendita MD da te scelto.
                            
                        
                                Il servizio è attivo in molti negozi MD dislocati in tutta Italia. Scopri il punto vendita più
                                    vicino a te.
                            
                        
                                È possibile acquistare online sul sito mdwebstore.it in qualsiasi momento. Dopo aver
                                ricevuto email di conferma della disponibilità al ritiro del tuo ordine, potrai recarti
                                in negozio tutti i giorni negli orari di apertura del punto vendita MD da te scelto.
                            
                        
                                Il tuo ordine sarà disponibile entro massimo circa 7 giorni lavorativi dalla data di
                                affidamento al corriere. Appena il tuo ordine sarà pronto ti informeremo tramite e-mail.
                            
                        
                                Sì. Al momento del ritiro in negozio sarà necessario mostrare l'email che ti inviamo per
                                il ritiro presso il punto di vendita. L'email conterrà un codice con Qr-Code necessario
                                all'addetto del punto vendita per consegnarti la merce. In caso di pagamento in negozio
                                dovrai recarti in cassa con la stampa dell'email che ti inviamo per il ritiro presso il
                                punto vendita. Una volta pagato il tuo ordine in cassa, l'addetto cassa vidimerà l'email
                                e potrai recarti presso il box informazioni per ritirare il tuo ordine. Mostra
                                all'addetto al box informazioni lo scontrino, l'email vidimata e il Qr-Code ricevuto nel
                                corpo dell'email.
                            
                        
                                Dopo aver ricevuto la conferma del ritiro dell'ordine via email, puoi ritirare entro 7
                                giorni dalla ricezione della email, negli orari di apertura negozio. Decorso tale
                                termine non verranno garantiti né la disponibilità del prodotto, né il prezzo
                                visualizzato al momento dell'ordine
                            
                        
                                Non puoi apportare modifiche, una volta effettuato il pagamento online. Potrai
                                aggiungere prodotti creando un nuovo ordine con le stesse modalità. Se invece vuoi
                                rinunciare a parte dei prodotti già acquistati potrai farlo come da condizioni di
                                    vendita riportate nell'apposita sezione
                                del sito.
                            
                        
                                Se hai acquistato online il tuo prodotto, il diritto di reso o recesso si esercita con
                                l'invio di una richiesta mediante la compilazione dell'apposito form sottostante,
                                selezionando “Argomenti -> Reclami” e “Dettaglio -> Garanzia prodotti / Reso e diritto
                                di recesso”.
                                Se invece hai scelto il pagamento in cassa presso il punto vendita specificato in fase
                                di prenotazione, il diritto di reso o recesso potrà essere esercitato solo presso il
                                punto vendita selezionato rivolgendosi al personale del negozio.
                                Per ulteriori informazioni consulta le nostre condizioni di
                                    vendita riportate nell'apposita sezione
                                del sito.
                            
                        
                                Registrati al sito, scegli i prodotti da ordinare e procedi selezionando la modalità di
                                “ritira in negozio”. Dopo aver verificato, nella scheda del prodotto, che la referenza
                                scelta sia disponibile presso i negozi della tua zona, seleziona il punto vendita e la
                                modalità di pagamento desiderata.
                            
                        
                                I codici sconto, quali NEW10 (sconto iscrizione newsletter), sconto compleanno e
                                qualunque altro codice sconto erogato da mdwebstore.it possono essere utilizzati solo
                                nella modalità di acquisto che prevede il pagamento on-line dell'ordine.
                                Qualora il cliente scelga la modalità di pagamento in cassa presso il punto vendita,
                                nessun codice sconto potrà essere utilizzato in fase di acquisto su mdwebstore.it.
                            
                        
                                Non è possibile modificare un ordine già spedito.
                                Se hai scelto di pagare sul punto vendita, puoi richiedere l'annullamento dell'ordine.
                                Per farlo, utilizza la funzione presente nel dettaglio dell'ordine, nella tua Area
                                    Personale.
                                Hai tempo fino alle 23:59 del giorno in cui hai effettuato l'ordine.
                                Se hai scelto di pagare online puoi ugualmente richiedere l'annullamento dell'ordine,
                                compilando il form sottostante.
                            
                        
                                Qualora il punto vendita sia abilitato al servizio, il prodotto
                                potrebbe comunque non essere presente nella tua zona. Ti suggeriamo di concludere
                                l'ordine scegliendo la consegna a domicilio tramite corriere.
                            
                        
                                Puoi acquistare le Gift Card MD presso i punti vendita della catena MD. Non siamo
                                responsabili dell'autenticità di Gift Card eventualmente vendute su altri canali (online
                                e non).
                            
                        
                                Le Gift Card MD possono essere utilizzate per la durata di un anno a partire dalla
                                ricezione.
                            
                        
                                Le Gift Card MD possono essere utilizzate nei punti vendita diretti aderenti
                                all'iniziativa e sul portale online www.mdwebstore.it.
                            
                        
                                Prima di effettuare il pagamento in uno dei punti vendita MD, ti basta mostrare la Card
                                ad un operatore di cassa. Se effettui un acquisto online, invece, ti basterà inserire il
                                numero della Gift Card nel carrello nella sezione “Hai un codice promo o una Gift Card?”
                            
                        
                                Sì, puoi pagare un ordine con più Gift Card MD.
                            
                        
                                Sì. La Gift Card MD non è spendibile in un'unica soluzione. Puoi utilizzare la tua Gift
                                Card MD fino ad esaurimento saldo.
                            
                        
                                Puoi usare la Gift Card MD per pagare l'intero importo dell'ordine o parte di esso.
                                Nell'ultimo caso, puoi completare il pagamento con un altro metodo a tua scelta.
                            
                        
                                La Gift Card MD non è ricaricabile.
                            
                        
                                Puoi verificare il saldo della tua Gift Card MD recandoti presso uno dei punti
                                vendita abilitati all'iniziativa e mostrando il codice della tua Card ad un
                                operatore di cassa oppure tramite l'apposita sezione dell'APP MD.
                            
                        
                                Le Gift Card MD non sono restituibili e non possono essere sostituite con denaro
                                contante.
                            
                        
                                In caso di smarrimento o furto, inviaci una segnalazione mediante la compilazione
                                dell'apposito form presente nella sezione "Contattaci", selezionando “Argomenti ->
                                Reclami” e “Dettaglio -> Altro”.
                            
                        
                                No, non è possibile acquistare una Gift Card utilizzando un buono sconto e qualsiasi
                                altra forma di codice promozionale.
                            
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